Torta al limone

21 Maggio 2012
La torta del nostro anniversario...

love and love

Per il nostro settimo anniversario di matrimonio ho preparato questa torta semplicissima che faccio spesso, ricetta di Benedetta Parodi, un gran successo ed è anche velocissima e soffice.


Gli Ingredienti per una teglia 25 cm di diametro sono: 3 uova, 200 gr di zucchero, 100 gr di burro, 350 gr di farina, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, 150 ml di panna fresca, 1 limone, 2 cioccolatini fondenti, zucchero a velo.
Procedimento: Mettete tutti gli ingredienti nel mixer tranne il limone e lo zucchero a velo e frullate bene. Aggiungete la scorza di limone grattugiata e anche il succo del limone stesso. Frullate ancora e versate tutto il composto nella teglia da forno precedentemente imburrata. Tocco personale: a questo punto aggiungete sopra dei pezzetti di cioccolato per dare un pò di brio. Infornate per 50 minuti a 180 gradi. Quando si raffredda un pò spolverizzate di zucchero a velo a piacere. Buon lavoro e cucinaSerena!

2 commenti:

  1. Congratulazioni per l'anniversario e per la torta:)) La scelta della forma a cuore è senza dubbio bellissima e giusta!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina