Ciao a tutti! Eccoci con un piatto fresco che ci porta verso l'estate..il classico vitello tonnato. Gli Ingredienti per 4 piatti, 6-8 persone, sono: 580 gr. di polpa di vitello sceltissima, olio extra vergine d'oliva, 1 cipolla, 1 costina di sedano, 1 carota, insaporitore per arrosti, 1/2 bicchiere di vino bianco, 3 acciughe, una manciata di capperi, 1 barattolo grande di maionese, 300 gr di tonno, 1 barattolo di cetriolini sott'aceto. Procedimento: Mettete a cuocere il vitello in una pentola larga cospargendolo di olio in abbondanza, la cipolla, la carota ed il sedano sminuzzati, 1/2 bicchiere di vino bianco, insaporitore, 2 acciughe intere per dare profumo e fate andare a fuoco lento da quando bolle, per due ore, controllando e girando spesso, a metà cottura dividetelo in due per farlo cucinare bene al centro. A parte preparate la crema mettendo nel mixer il tonno, la maionese, 1 acciuga, una manciata di capperi, 1 goccio d'olio e fate girare fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido, mettete a riposare in frigo con domopack. A fine cottura del vitello, asciugatelo dall'olio e tagliatelo a fettine sottili, meglio con affettatrice. Ponete uno strato di carne sui piatti e con un cucchiaio distribuite la crema tonnata su ogni piatto. Decorate con cetriolini o capperi a piacere. Buon lavoro e cucinaSerena!
Ciao, simpatico così servito il vitello tonnato! Era da un po' che volevamo farlo anche noi...bellissima presentazione e buonissima ricetta!
RispondiEliminabaci baci
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPiacere di conoscerti Serena:-) grazie della tua visita ricambio con gioia e ti seguo molto volentieri! Questo vitello tonnato e' presentato benissimo e anche molto buono:-) a presto ;-)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Serena grazie di essere passata a trovarmi è un piacere conoscerti! baci a presto..quasi vicina di casa
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaAuguri di cuore anche a voi ;-) aspetto la torta !!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminaciao sere... ti aspetto sul mio blog per partecipare al contest!! un baciooooooooo
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaCiao Sere!!
RispondiEliminaVisto che ho già assaggiato questo tuo piatto posso confermare che ti riesce davvero molto bene...
Belle le decorazioni, in classico Sere's Style!
Un abbraccio e alla prossima
Alessia
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina