Come piegare i tovaglioli a Natale

I tovaglioli hanno un ruolo decorativo importante nella tavola di Natale.
Primo consiglio: scegliete il colore che dovrà intonarsi alla tovaglia, ai piatti e al centrotavola natalizio. I colori tradizionali sono il rosso, il bianco, il verde; per tavole eleganti argento e blu, mentre per un tocco di magia non fate mancare il colore oro.
Secondo consiglio: accompagnate ogni tovagliolo ad una decorazione natalizia..le stelline decorative che vi ho proposto o una pallina dell'albero, una pigna, una campanella, ma anche una mandorla o una noce , una stecca di cannella o una stella di anice....o il classico rametto di pungitopo o di pino. Un esempio? Legate il tovagliolo con un nastrino dorato nel quale legheremo un pezzetto di ramo di abete e una piccola pallina rossa dell'albero.
Terzo consiglio: divertitevi a piegare i tovaglioli, sulla tavola di Natale si può "osare"! Se usate una decorazione ad anello, semplicemente arrotolate il tovagliolo altrimenti provate a realizzare fiocchi, morbidi nodi.
Bellissimi anche i tovaglioli piegati a forma di candela: piegate in due metà imperfette il tovagliolo, in diagonale, in modo che un triangolo sia più piccolo dell'altro; arrotolatelo in modo che un lembo si infili all'interno dell'altro e in modo che il triangolo più piccolo rimanga all'esterno.

Nessun commento:

Posta un commento