Pizzette facili dal successo assicurato

Come prima ricetta vi propongo le tazzipizzette, poi capirete...Un piatto ideale come antipasto veloce e squisito. Tempo di preparazione compresa cottura in forno, 1/2 ora

Munitevi di un rotolo di pastasfoglia, io prediligo Buitoni perchè la trovo buona e già pronta da mettere in forno. Un barattolo di pomodoro, a me piace il Knorr con basilico, una mozzarella.
Procedimento: stendete la pasta sfoglia, usate come stampo una tazzina da caffè, premendo bene sulla pasta formando delle piccole pizzette tonde.La pasta che rimane la ricomponete formando con le mani altre pizzette, riponetele tutte sulla teglia con carta forno stando attente che non si toccano. Riscaldare il forno a 250 gradi per 5 minuti, disporre su ognuna un cucchiaino di pomodoro e un quadrattino di mozzarella. Infornare per 15-20 minuti alla stessa temperatura. Alla fine presentatele su di un piatto tondo da portata.
P.S.: con un rotolo tondo Buitoni, mezzo barattolo di pomodoro da 250 gr.e 1 mozzarella preparate circa 15 tazzipizzette. Buon lavoro e cucinaSerena !

Nessun commento:

Posta un commento