L'ananas

Ciao! Oggi vi voglio riportare delle cose interessanti che ho letto in una rivista di cucina riguardanti questo gustoso frutto di stagione..l'ananas: è originario dell'America del Sud, da cui viene importato, come anche dall'Asia e dall'Africa, in particolare da Kenya, Costarica, Costa d'Avorio.

E' ricco di acqua e di nutrienti importanti, ha proprietà digestive e diuretiche..è ricca di bromelina, un enzima che favorisce la digestione delle proteine.

Il frutto è fresco se: ha la scorza di colore brillante e il profumo intenso; il colore del ciuffo deve essere verde compatto e uniforme. Il colore della scorza non deve essere verde o grigio perchè il frutto è ancora acerbo, ma neppure troppo marrone perchè il frutto è troppo maturo.

Si conserva bene se: tenuto nella parte meno fredda del frigo. Se il frutto è ancora acerbo si favorisce la maturazione tenendolo a temperatura ambiente, così si conserva anche 2 settimane.



                                
Come tagliarla, video da youtube

2 commenti:

  1. E' uno dei miei frutti preferiti....lo mangerei praticamente sempre.....grazie per esserti unita ai miei sostenitori....contraccambio con piacere la visita e mi sono anch'io iscritta tra i tuoi sostenitori...alla prossima stefy

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina